Il giardino della rosa antica

Un progetto didattico che è anche una guida. I ragazzi delle prime medie (sezioni B e C) dell'Istituto Tina Merlin di Belluno, guidati dagli operatori didattici Francesca Barp e Alessandro Moretto, hanno scoperto e raccontato la bellezza del roseto del Museo di Serravella, imparando cos'è una rosa antica, le sue peculiarità botaniche e culturali, la sua storia, i possibili usi medici e impieghi culinari.“Il Giardino della Rosa Antica” è quindi non solo un Tour da seguire per il visitatore, ma anche uno strumento attraverso il quale gli studenti hanno raccontato il patrimonio del loro territorio a modo loro: interpretandolo lo fanno proprio. È questo l'obiettivo primario di un museo virtuale, che avvicina la bellezza dei musei del territorio alle nuove generazioni, impiegando la tecnologia digitale non come un fine ma come un mezzo, per creare un piano interamente nuovo di fruizione e relazione tra persone e territorio.

Accedi al tour a questo link opppure scarica la app di izi.TRAVEL sul tuo smartphone, vai al Museo e immergiti nella scoperta del suo giardino!